Per le Giornate Europee del Patrimonio, che ricorrono quest’anno il 29 e il 30 settembre, abbiamo preparato un denso programma, che vuol contribuire a portare alla luce non solo il nostro patrimonio artistico storicamente consolidato, ma anche le nostre capacità creative per produrre sempre nuove, ‘attuali’ e vitalizzanti forme di arte e di pensiero.

Siamo infatti convinti che l’arte sia un ottimo ‘fertilizzante naturale’, che aiuta a mantenere viva la mente e ricco l’humus che permette di coltivare relazioni propositive, ottimo antiparassitario contro dell’impasse dell’autoreferenzialità. Solo in questo habitat si possono ‘produrre’, lasciateci il termine, buoni frutti…

Ma per poter realizzare questi incontri e rendere possibili le attività, si rende necessaria una ‘raccolta fondi’ che metteremo in atto nel nostro territorio, dove siamo più presenti e attivi, proprio in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. Quest’anno, sabato 29 settembre,  la ricorrenza coincide con l’antica fiera delle Civette di Crespina, nota nel ‘700. Chi volesse sostenerci o iscriversi alla nostra associazione, potrà trovarci con un piccolo presidio nel giardino di Montelisi, accanto agli amici della Libreria Roma di Pontedera, nostri ospiti, che quest’anno vengono a farci compagnia, mentre nella piazza antistante sarà allestita dai bambini delle scuole di Crespina, una bella infiorata. I disegni saranno premiati dall’artista Antonio Cecchi, che tra l’altro è nostro amico e sostenitore (vedi logo della nostra Associazione!)

Villa Gioli a Poggio Alla Farnia di Fauglia

Sono anche gli ultimi giorni per visitare il percorso Bio-Logie // Bio-Grafie, aperto gratuitamente, sabato e domenica dalle 16 alle 19 e su appuntamento (349/4049695).

E domenica, dopo una mattina intensa di visite guidate, alla Collezione Carlo Pepi e ai giardini di Villa Gioli, grande evento per il finissage!

Arrivano ospiti!!

Presenteremo l’ultimo numero della prestigiosa rivista d’arte -opera d’arte essa stessa e contenitore di cultura contemporanea- BAU!

www.bauprogetto.netinfo@bauprogetto.net

Annunci